Spal
19 Agosto 2018
Indisponibili nel derby solo Djourou, Viviani e Floccari

Semplici pronto a iniziare: “Lo scorso anno ci ha dato forza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

di Andrea Mainardi

Inizia con la partita più sentita, il derby contro il Bologna, il campionato dei biancoazzurri chiamati ad un’altra difficile salvezza in serie A. Il precampionato ha lasciato buone sensazioni alla Spal dando l’impressione che le conferme e i nuovi acquisti abbiano raggiunto un buon amalgama. Contro i felsinei però mancheranno Djourou a causa di noie muscolari, mentre Viviani e Floccari presentano problemi all’anca e al piede. Disponibili tutti gli altri nel 3-5-2 di mister Semplici, il quale dovrebbe schierare Gomis in porta e Cionek, Vicari e Felipe nel reparto arretrato. Lazzari intoccabile poi a destra, mentre sulla corsia mancina Fares è favorito su Costa. A centrocampo solo Kurtic è certo di un posto da titolare, Valdifiori e Missiroli sono già a disposizione e potrebbero scalzare Schiattarella ed Everton Luiz dal primo minuto per completare il reparto. Non ci sono dubbi in attacco invece dove Petagna e Antenucci saranno la coppia titolare.

Lo stesso Leonardo Semplici poi analizza l’avvicinamento alla gara: “Approcciamo la partita con grande rispetto, ma anche con la consapevolezza di avere un anno di esperienza in più. Sono cresciuti quei giocatori che non avevano mai fatto la serie A e ne sono arrivati altri di personalità”.

Rispetto al debutto dello scorso campionato, la Spal ha un anno di A dietro di se: “L’anno scorso c’era quella paura positiva del non sapere cos’avremmo trovato. Non dobbiamo perdere comunque il rispetto per l’avversario, ma ci vuole anche la forza che il percorso dello scorso anno ci ha dato. Da parte nostra c’è la voglia di migliorare e ottenere qualcosa in più, quanto di più sarà il campo a dirlo. Affrontiamo un Bologna importante che riparte dalla base dell’anno passato, sono una squadra superiore alla nostra, ma mi auguro che le nostre motivazioni ci portino a fare una grande partita”.

Il mercato ha portato in dote diversi giocatori nuovi, affollando in particolar modo il centrocampo: “Sono contento del mercato perchè abbiamo inserito giocatori che ci possono far fare un ulteriore salto di qualità, i detrattori andranno smentiti sul campo. Alcuni giocatori che dovevano partire non hanno trovato delle sistemazioni secondo le proprie aspettative, a seconda delle partite sceglierò chi far giocare”.

Gli ultimi acquisti poi, sono già pronti a mettersi a disposizione: “Missiroli può giocare sia come mezz’ala che come interno basso, rispetto a Grassi cambia il fattore esperienza. Ha fatto tanti anni di A guadagnandosi tutto sul campo, ha qualità tecniche e fisiche importanti. Sia lui che Valdifiori possono già giocare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com