Riva del Po
19 Agosto 2018
Sabato 25 agosto l'iniziativa della Fiab con partenza da Ferrara

Escursione in bici alla Sagra della Miseria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Sabato 25 agosto escursione in bici con ritorno in notturna alla Sagra della Miseriadi Ro Ferrarese organizzata dalla Fiab Ferrara.

La “Sagra dla Miseria” di Ro è una manifestazione nata per riscoprire i piatti poveri ma gustosi del passato. Ingredienti genuini, una cura tutta speciale nella preparazione, un appuntamento per chi cerca sapori allo stesso tempo nuovi e antichi, dall’’arringa affumicata con polenta, alla minestra di fagioli. Una bella festa che di misero ha solo il nome e tanto gusto.

Iniziative collaterali sono collegate ad essa per arricchire di significato l’impegno a sviluppare cultura, gastronomia e conoscenza del territorio. Info: www.comune.ro.fe.it

Ritrovo alle ore 17.45 a Ferrara in piazza Duomo. Partenza ore 18 in direzione Destra Po. Ciclabile Francolino-Destra Po fino al Mulino poi a Ro allo stand della Sagra. Cena alla Sagra. Il ritorno è previsto alle ore 21.30 sulla Destra Po fino a Ferrara. Per info: Massimo 348 86 45 02 8 – 0532 77 08 77. Percorso: Km 45 circa su asfalto. Assicurazione obbligatoria: soci 1€ e 3€ non soci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com