Basket
18 Agosto 2018
Confermato il coach Mattia Campi, che quest'anno sarà chiamato a straordinari dovendo pure fare il vice di Furlani per il team Vis di C Gold

Vis 2008, parte la nuova stagione in Promozione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

La Vis 2008 si ripresenta ai nastri di partenza del campionato di Promozione dopo la buonissima stagione passata, conclusasi con una meritata salvezza ad opera di una squadra giovanissima, di fatto composta solo da giocatori under 20 provenienti dal proprio vivaio.

A fronte di un tale risultato, il presidente Filippo Bertelli ha ovviamente confermato il coach Mattia Campi, che anzi quest’anno sarà chiamato a stimolanti straordinari dovendo pure fare il vice del maestro Furlani per il team Vis di C Gold. In tal senso, ecco la chiamata quale vice allenatore di Giacomo Malaguti, nome importante del basket ferrarese, da quest’anno impegnato nella difficile arte del coaching.

Il roster vede la conferma del gruppo storico dello scorso anno (ragazzi del 98/99) con alcuni importanti innesti per cercare un ulteriore salto di qualità in un girone durissimo solitamente dominato dalle squadre bolognesi: aggiunta esperienza e peso sotto canestro con l’arrivo da Jolandina di Simone Benetti e Marco Ricci, forze fresche nel reparto piccoli con l’innesto di Matteo Vaianella.

Inoltre al gruppo sono aggregati anche i virgulti classe 2000 della cantera Vis, che si sdoppieranno tra Under20 e Promozione.

Una menzione per un “addio” importante quale il dottor Francesco Malaguti, chiamato a importanti impegni professionali ma che ha lasciato il segno nella scorsa stagione per esempio e dedizione.

Raduno fissato il 4 settembre al Palapalestre Caneparo, che sarà il fortino di casa anche quest’anno.

Roster Promozione 2018/19:

Play: LIBONI J.(98), CASTALDINI F.(97), CASTALDINI E.(00), FRANCHELLA F.(00).

Guardie: VAIANELLA F.(97), VAIANELLA M.(93), CORSATO G.(00), GHIRELLI L.(00), TROMBINI M.(00), BOARINI P.(00).

Ali Piccole: GNANI T.(97(k)), TAMISARI E.(98), BATTAGLIA F.(98)

Ali Grandi: DIOLI F.(99), BENETTI S.(85), BARALDI A.(98).

Centri: RICCI M.(84), ZANCHETTA T.(95), BARCARO E.(99), TROMBINI A.(98).

Coach: CAMPI M.
Ass.Coach: MALAGUTI G.
Preparatore: AYACHI M.
Dir.Acc e Addetto Statistiche: BOCCAFOGLI L.
Addetto stampa Gruppo Promozione: DIOLI G.
Presidente: BERTELLI F.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com