Cento
18 Agosto 2018
Edoardo Accorsi (Pd) replica all'amministrazione: "Bene gli interventi, ma serve una prospettiva innovativa"

Percorso Vita, “idee nuove e condivise per la salvaguardia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Convocare un tavolo per cercare soluzioni efficaci per salvaguardare il parco e, soprattutto, i tanti giovani che lo vivono quotidianamente. È la proposta di salvaguardia del Percorso Vita avanzata da Edoardo Accorsi, responsabile Giovani e Legalità del Partito Democratico di Cento, che dopo il primo appello di ormai un mese fa invita ancora l’amministrazione a un confronto.

“Mi fa molto piacere che l’amministrazione sia intervenuta e abbia elencato alcuni piccoli provvedimenti messi in atto e alcuni, tra cui le webcam di sicurezza, che verranno prima o poi posti in essere – commenta Accorsi in risposta a un articolo apparso su un quotidiano locale – ma è forse sfuggito che sono stato io, in primis, a sostenere come questa amministrazione e la precedente avessero già in parte messo mano alla situazione”.

“Il punto rimane ed è sempre stato un altro – specifica il responsabile Pd -: un appello non è uno scaricabarile bensì un’assunzione di responsabilità, in primis mia in qualità di normale cittadino centese. Il mio appello, sin dal primo momento, è stata una disponibilità a trovare situazioni collettive, condivise e aldilà dell’appartenenza politica. Rispondere dicendo “rispondiamo con i fatti” fa parte di una ben nota strategia politica aggressiva: governo io e tu fai il tuo. A proposito di quel bel principio: “dovete fare opposizione costruttiva”.

Altre “puntualizzazioni doverose” riguardano la dichiarata manutenzione dell’attrezzatura già presente che “non rappresenta la realtà dei fatti, come tristemente dimostrato dalle foto del parco scattate qualche settimana fa e che, tristemente, rappresentano ancora la realtà dei fatti” prosegue il giovane dem che, sottolineando l’importanza della manutenzione ordinaria, ribadisce come “con la mia proposta volevo lanciare il messaggio di avere il coraggio di andare oltre: bene le panchine ordinate – cosa peraltro non vera – ma ancora meglio una prospettiva nuova, diversa, innovativa e condivisa di affrontare situazioni complesse e importanti poiché non si facciano ancora spot elettorali a distanza di più di due anni dall’insediamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com