Comacchio
18 Agosto 2018
Serata di grande musica a Comacchio con il trio composto da Ariano, Bulgarelli e Tandoi

Appuntamento con ‘Triplets’ al Bar Ragno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Questa sera, sabato 18 agosto, nei locali del Bar Ragno di Comacchio, tempo di ‘Triplets’ con il trio composto da Amedeo Ariano alla batteria, da Luca Bulgarelli al contrabbasso e dalla pianista e cantante Francesca Tandoi, che gli appassionati definiscono come la “Diana Krall europea”.

Le qualità vocali e il talento pianistico di Francesca Tandoi, che dal 2009 hanno conquistato il pubblico nord europeo, e in seguito quello dei jazz club di mezzo mondo, si confrontano con due affermati interpreti della scena italiana per la nuova tappa in musica della rassegna estiva ‘Tutte le Direzioni in Summertime’, ideata dal Gruppo dei 10, con in programma l’aperitivo alle 20.30 e a seguire il concerto.

‘Triplets’ è anche il nome scelto per l’album di Amedeo Ariano, prodotto dall’etichetta nipponica ‘Albóre Jazz’ di Satoshi Toyoda, uscito l’11 luglio in tutti i negozi di musica in vari Paesi, tra cui UK, Usa, Australia e Taiwan. Considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani, Amedeo Ariano, grazie alla sua versatilità musicale, vanta collaborazioni con jazzisti internazionali, tra cui George Coleman, Johnny Griffin e Benny Golson e artisti del pop italiano come il pianista cantautore Sergio Cammariere, con cui collabora da 18 anni, Lucio Dalla e Renzo Arbore.

Amedeo Ariano per questo lavoro discografico ha scelto la formula del trio, avvalendosi di due talenti del panorama jazzistico contemporaneo. Il risultato è un gruppo frizzante e coinvolgente, che unisce l’esperienza dei due musicisti, che suonano insieme da oltre vent’anni, al giovane talento della Tandoi, pianista romana, ma olandese d’adozione.

Tra standards riarrangiati, brani originali e la favolosa “You don’t Know me” , dedicata al grande Ray Charles, ‘Triplets’ diventa un viaggio musicale che parte dalla tradizione per arrivare a linguaggi più modernicon la voglia di chi vuole trasmettere tante emozioni, proprio come nella vita sia dolci che amare, ma tutte collegate da un certo “swing”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com