Spal
17 Agosto 2018
Il difensore arriva in prestito, il centrocampista firmerà un biennale con opzione per il terzo. Sarà ufficializzato anche Missiroli

Spal, dal Torino arrivano Valdifiori e Bonifazi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Simone Pesci 

Oggi chiude ufficialmente il calciomercato, si fermeranno le chiacchiere e sarà tempo di scendere in campo. Andrà come andrà, ma il mercato ha evidentemente  fatto acquistare struttura ed esperienza alla rosa estense.

In via Copparo, nella giornata di oggi, saranno annunciate tre ufficialità maturate già alla vigilia del gong finale della sessione estiva, programmato per stasera alle 20. Quella di giovedì non è stata affatto una giornata interlocutoria per il direttore sportivo Davide Vagnati, che ha intensificato i contatti con il Torino per le sempreverdi piste Bonifazi e Valdifiori e questa volta sì, ci siamo. I due svestiranno la maglia granata per indossare quella biancazzurra.

Bonifazi si tratta di un ritorno a lungo sperato, e soggiornerà all’ombra del Castello per un anno, in prestito. Valdifiori, invece, arriverà alla corte di mister Leonardo Semplici a titolo definitivo: per lui è pronto un biennale, con opzione per il terzo anno.

Ai due va aggiunto anche Simone Missiroli, che sarà dunque ufficializzato l’ultimo giorno di mercato.

La rosa spallina, alla viglia del derby di Bologna si è quindi completata, anche troppo dato che nelle ultimissime ore Vagnati si concentrerà sulle uscite, diventate più che mai necessarie. Una su tutte è quella di Federico Viviani: quasi un doppione di Valdifiori, e con Schiattarella che ha dimostrato di saperci fare in cabina di regia, il ’77’ è inevitabilmente sul piede di partenza. Alla finestra, su tutti, ci sono proprio il Torino e il Parma, che nelle ultime ore si è mosso tantissimo (Grassi, Inglese, Gervinho e punta l’ex spallino Rizzo).

Sull’uscio c’è anche il finlandese Vaisanen, che dovrebbe accasarsi in serie B ad Ascoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com