Politica
17 Agosto 2018
Scadenza il 31 dicembre. Il consigliere leghista: "Ancora molte realtà non hanno terminato i lavori"

Ricostruzione post sisma, Pettazzoni: “Garantire contributi alle imprese”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

A distanza di sei anni dal sisma che nel 2012 colpì l’Emilia, il nodo legato ai contributi per i lavori di costruzione e ristrutturazione dei fabbricati danneggiati continua a tenere banco negli uffici della Regione, soprattutto in vista del termine ultimo fissato per il 31 dicembre 2018.

A tal proposito, attraverso un’interrogazione alla giunta di viale Moro, il consigliere del Carroccio Marco Pettazzoni è deciso a chiedere se la quota prevista per le imprese sarà garantita anche per chi non avrà completato i lavori di adeguamento prima della deadline programmata per la fine di questo anno.

“I termini di scadenza – precisa l’esponente regionale della Lega – sono alle porte e la data ultima è fissata per dicembre 2018, ma ci sono ancora molte realtà industriali che non hanno terminato i lavori. Non certo per mancanza di volontà, ma semplicemente perché diverse imprese hanno continuato il ciclo produttivo e allo stesso tempo avviato le ricostruzioni. Alcune aziende rischiano pertanto di non completare i lavori entro il termine della fine dell’anno e quindi di perdere i contributi”.

“I territori colpiti dal sisma rappresentano il cuore pulsante di un’importante economia produttiva industriale ed economica della nostra regione; non possiamo permettere che molte aziende non usufruiscano più del contributo previsto a causa della scadenza dei termini” ribadisce Pettazzoni che pertanto ha presentato un’interrogazione per sapere “se effettivamente il termine ultimo corrisponda al 31 dicembre 2018 e se la Regione voglia concedere una proroga, chiedendo anche quale provvedimento sarà preso nei confronti di queste realtà industriali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com