Spettacoli
17 Agosto 2018
Questa sera verrà proiettato il film di Matt Ross, come sempre a ingresso libero

Captain Fantastic, famiglia fuori dagli schemi al Cinema Castellina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Ultimi due appuntamenti con il ‘Cinema in piazzale Castellina’, la rassegna in calendario per questa estate con la proiezione gratuita di otto film di successo nell’area all’aperto della piazza che si trova tra la stazione ferroviaria e lo stadio. L’iniziativa è a cura degli assessorati ai Servizi alla Persona, alla Sicurezza Urbana, alla Comunicazione insieme al Centro di Mediazione del Comune di Ferrara e ad Arci Ferrara.

Questa sera, venerdì 17 agosto alle 21.30, con ingresso gratuito in programma c’è “Captain Fantastic” di Matt Ross, che mette in scena la famiglia fuori dagli schemi. Il film ha vinto l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma: un’avventura emozionante e divertente che vede protagonista Viggo Mortensen.

La trama. Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

L’attore Matt Ross, che si cimenta nuovamente dietro la macchina da presa dopo due cortometraggi e un lungometraggio del 2012, incentra il suo film sul delicato argomento dell’educazione dei figli e delle scelte che i genitori prendono credendo e sperando di fare il loro bene.

La rassegna cinematografica si concluderà venerdì 24 agosto sempre alle 21.30 con la proiezione del film drammatico “La ragazza del treno” diretto da Tate Taylor.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com