Spal
15 Agosto 2018
Primo allenamento settimanale a porte aperte. Differenziato per Vicari, Valoti, Djourou e Floccari

Spal, iniziato il conto alla rovescia verso Bologna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Ora si comincia a fare sul serio in casa Spal. L’esordio in campionato è alle porte, il derby pure e la voglia tra i tifosi per vedere Antenucci e compagni nuovamente all’opera è già tanta.

Così tanta che nel pomeriggio di ieri (martedì 14 agosto), in occasione del primo ed unico allenamento settimanale a porte aperte, circa un centinaio di appassionati biancazzurri hanno fatto da cornice alla seduta svolta sul terreno del centro sportivo di via Copparo.

Lavoro regolare per tutto il gruppo tra tecnica e tattica, eccezion fatta per Vicari, Floccari, Valoti e Djourou che si sono sottoposti ad un programma di esercizi differenziati per recuperare dai rispettivi acciacchi in vista del debutto in campionato di domenica prossima a Bologna.

Per il centrale ex Novara infatti, visto il problema alla spalla delle scorse settimane, lavoro precauzionale sulla falsa riga di quello svolto dal numero dieci dell’attacco spallino, fermatosi in seguito a quell’infortunio alla caviglia accusato in ritiro, mentre a tenere ai box il neo acquisto svizzero è stato un risentimento al flessore della coscia destra. Parrebbe essere sulla via del rientro, invece, il centrocampista vicentino dopo un problema muscolare al retto femorale destro, tant’è che le sue condizioni sembrano riscuotere parere positivo dallo staff medico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com