Altri sport
15 Agosto 2018
L'atleta argentano del Molinella Nuoto ai Campionati italiani di categoria nazionali Fin

Ottime prestazioni per Mirco Chiarini agli italiani estivi a Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Si sono appena conclusi i Campionati italiani di categoria nazionali estivi Fin, a cui prendevano parte atleti provenienti da tutta Italia, tra i quali molti nazionali rientrati dall’europeo a Glasgow, per il Molinella Nuoto erano presenti Mirco Chiarini classe 2001 categoria Junior, Silvia Zanotti cat. Cadetti e Lucia Martelli cat. Senior, seguiti dall’allenatore Luca Benigni sono scesi in acqua con i colori del Cn Uisp Bologna.

Mirco Chiarini impegnato nei 100 e 200 Farfalla e nelle staffette 4x100mista e 4x200stile. Ottime le prestazioni da parte dell’atleta argentano che ha migliorato i propri tempi personali. Nella mattinata di sabato l’allievo di Luca Benigni è sceso in acqua per i 200 Farfalla dove ha chiuso con 2’07”95, miglior tempo stagionale, piazzandosi al 23° posto della classifica nazionale. In serata la compagine del Circolo Nuoto Bologna è stata impegnata nella staffetta 4×200 stile (Beghelli-Leprotti-Chiarini-Cocchi), dove l’argentano partito come terzo frazionista è riuscito a chiudere in 1’58”19 (miglior prestazione), con il gruppo che si è piazzato al 12° posto in Italia.

Nella giornata di domenica Mirco è sceso in vasca nuotando i 100 Farfalla in 57″98 nella mattina piazzandosi al 29° posto nazionale.

Mentre nella staffetta 4x100mx si sono classificati al 14° in 3’59″35 (Chiarini ha nuotato la quarta frazione a stile in 54″53 il suo tempo lanciato).

Ora tutti in vacanza, almeno fino a settembre quando si riprenderanno le attività natatorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com