Basket
15 Agosto 2018
Impegno con la Nazionale per le tre vigaranesi. In palio c'è il campionato europeo U16 a Kaunas

Meccanica Nova, il trio ferrarese pronto per gli Europei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Silvia Nativi, Caterina Gilli e Giulia Natali

A quasi un mese di distanza, le ragazze di coach Giovanni Lucchesi si preparano per l’avventura europea. Dopo essersi radunate il 16 luglio scorso a Pesaro, infatti, da ieri si trovano nella capitale per gli ultimi dettagli e da qui partiranno poi in volo verso la Lituania per affrontare i campionati europei 2018 categoria Under 16 femminile.

Capitan Balossi e compagne sono state inserite nel girone C dove, insieme alle azzurrine, se la giocheranno anche Ungheria, Polonia e Croazia. Queste prime tre gare prenderanno il via venerdì 17 e termineranno domenica 19 agosto: con le magiare e le polacche si scenderà in campo rispettivamente alle 18 e alle 20.15 e con le croate alle 15.45 di domenica stessa.

Ottime notizie dunque per le tre giovani ferraresi colonne portanti di Bk Academy Mirabello e base della Serie A Meccanica Nova, che fanno parte delle dodici atlete selezionate dallo staff tecnico: il numero 6 Silvia Nativi (play, 2002), il 9 Giulia Natali (grd, 2002) e il 13 Caterina Gilli (ala, 2002) pronte a mettersi al servizio della squadra per inseguire il sogno europeo.

Per Caterina Gilli questa sarà la terza partecipazione, mentre è alla sua seconda volta in carriera Giulia Natali. Entrambe sono reduci dal bel 5° posto messo a segno a Minsk nei Mondiali U17, uniche in doppia cifra di media ed un anno sotto età.

La truppa volerà domani mattina da Fiumicino a Vilnius e arriverà nel tardo pomeriggio con un primo contatto con il campo della Basketball School Zalgiris già in serata, approssimativamente tra le 21 e le 22.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com