Bondeno
15 Agosto 2018
In programma 'Quando i maiali ebbero le ali" di Marco Bertarini. Poltronieri: "Il nostro scopo è di mantenere vivo il teatro"

Ultimo spettacolo estivo per il Teatro dei Ragazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Ultimo appuntamento del ciclo estivo del Teatro dei Ragazzi, che anche per quest’anno ha raccolto consensi proponendo ai più giovani il meglio del panorama teatrale, prima di andare in vacanza in attesa del calendario invernale, come sempre ricco di suggestioni interessanti.

Il prossimo 29 agosto infatti, alle ore 21, andrà in scena ‘Quando i maiali ebbero le ali’, un insieme di fiabe narrate a cura di Marco Bertarini. In quest’ultima occasione, lo spettacolo si trasferirà all’esterno della biblioteca comunale ‘L. Meletti’, abbandonando provvisoriamente la consueta location del centro 2000.

Dopo fiabe, marionette e rappresentazioni brillanti, è arrivato dunque il momento di tracciare un primo bilancio della manifestazione, che va ormai in scena ininterrottamente dal biennio 2009-2010.

L’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri, ritiene “il teatro una forma di rappresentazione artistica tra le più antiche e importanti, in grado di trasmettere valori e intrattenere i ragazzi, con un linguaggio che può essere apparentemente semplice, ma anche con forme di espressione che nella nostra società rischierebbero di venire messe all’angolo dalle forme di comunicazione mediale”.

“Lo scopo della nostra rassegna – continua Poltronieri – è quello di mantenere vivo il teatro e le sue tradizioni, diffondendo nei giovani i suoi valori. Stiamo lavorando, a questo proposito, ad un progetto che si chiamerà ‘A scuola di teatro’ e che riguarderà i bambini in età scolare. In giunta abbiamo approvato le linee di indirizzo e dopo l’estate presenteremo i dettagli di questa nuova iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com