Argenta
14 Agosto 2018
Familiari, amici e colleghi uniti nel dolore: presente anche l'ambulanza sulla quale prestava servizio come autista-soccorritore

L’addio di Argenta a Enrico Strollo: “Esempio di carità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Campotto. Grande cordoglio e commozione lunedì in chiesa a Campotto per i funerali di Enrico Strollo, il 57enne morto alla guida della sua Ford Focus in un tragico fuoristrada mercoledì scorso intorno alle 6.30 in via Cascine a San Biagio.

Aveva da poco finito il suo turno di lavoro notturno alla fabbrica di trasformazione del pomodoro Italtom di Argenta. Era stato assunto di recente, in avvio della campagna, come operaio stagionale. Doveva essere il suo giorno di riposo. Ma un fatale destino se l’è portato via per sempre dall’affetto dei suoi cari: della figlia Liliana, della ex moglie, attorno alle quali si è stretta intorno al loro dolore l’intera comunità locale, amici, parenti, conoscenti.

A dare l’ultimo saluto al compaesano, anche se da qualche mese si era trasferito a Filo di Alfonsine, c’erano anche i colleghi e una squadra di volontari dell’associazione di pubblica assistenza Valle Pega, presenti con l’ambulanza sulla quale Strollo impegnava il suo tempo disponibile come autista-soccorritore, per trasporti sanitari e presidi ad eventi.

Il parroco, don Maurizio Venturini, nella sua omelia, lo ha ricordato come “un uomo di carità, che si prodigava con amore per il benessere degli altri. Un uomo che affidiamo al cospetto di Dio con le nostre preghiere. La morte è il punto perfetto dell’incontro, della comunione con il Signore. Per chi resta è un lutto. Ma per chi ha fede è la porta alla vita eterna”. Dopo la messa di suffragio la salma è stata tumulata nel vicino cimitero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com