Spal
13 Agosto 2018
Il croato nuovamente in prestito. Il calabrese arriva dal Sassuolo e firmerà un triennale

Spal. Torna Simic e arriva Missiroli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Simone Pesci

La Spal è completa. Servivano due colpi da qui alla fine del mercato, e due sono in arrivo. Nelle prossime ore a Ferrara sbarcheranno infatti Simone Missiroli e tornerà in prestito, dopo l’esperienza di sei mesi all’ombra del Castello dallo scorso gennaio a giungo, Lorenco Simic.

Il croato, che non è mai rientrato nei piani di Giampaolo da quando è tornato alla Sampdoria, completerà il reparto difensivo affiancandosi a ‘vecchie’ conoscenze come Vicari, Felipe e Cionek. Bonifazi resterà quindi al Torino, e se dovesse partire non lo farà in direzione Ferrara.

Simone Missiroli, invece, si trasferirà da Sassuolo a titolo definitivo: per lui è pronto un contratto triennale, che legherà il centrocampista calabrese al club di via Copparo fino al 30 giugno 2021. Superfluo dire che, il 32enne a questo punto ex del Sassuolo, esclude di fatto Mirko Valdifiori.

A giochi fatti si può affermare come la Spal andrà a inserire nel suo organico un giocatore di struttura importante (191 cm) e grande conoscitore del campionato di serie A. ‘Il Missile’ ha infatti esordito nella massima serie con la squadra della sua città, la Reggina, ad appena 19 anni: da lì in poi il pallottoliere della carriera ha iniziato a girare fino a raggiungere quota 223 presenze in serie A – alle quali vanno aggiunte le 168 in serie B e le 24 in Coppa Italia- , impreziosite da 11 gol e 12 assist.

Nelle sue corde Missiroli non ha ovviamente la rete, ma è un giocatore di sostanza, un centrocampista centrale puro, il che non dovrebbe comunque mettere a rischio la permanenza di Federico Viviani – anche se la panchina in Coppa Italia può essere letta come un segnale – seguito da vicino da Torino e Parma. Valdifiori era un regista puro e non poteva coesistere con Viviani che a quel punto andava ceduto per forza. Anche perché un secondo regista i biancazzurri ce l’hanno già in casa, e risponde al nome di Pasquale Schiattarella.

La rosa andrà ora necessariamente sfoltita e uno dei prossimi a partire è Michele Cremonesi, col Perugia che si è mosso con la Spal avviando i primi colloqui. Si cercherà collocazione anche Sauli Vaisanen, che era stato messo nel mirino da alcune squadre di Cadetteria.

Occhio, infine, a Manuel Lazzari: per tutto l’ambiente Spal, dai massimi dirigenti ai tifosi, è incedibile ma la Lazio è intenzionata a fare sul serio, offrendo soldi più contropartite. I biancazzurri fanno muro e se Lotito non alzerà in maniera consistente la sua offerta, ‘ML29’ non si muoverà da via Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com