Altri sport
14 Agosto 2018
Grande soddisfazione per l'Italia e Ferrara. Diciannove atleti estensi sul gradino più alto del podio

Ferrara Tchoukball, grande soddisfazione per gli estensi agli Europei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Dal 27 luglio al 5 agosto sono andati in scena a Castellanza i Campionati Europei di Tchoukball: negli ultimi giorni del mese di luglio si sono svolte partite delle categorie M12, M15 e M18 mentre, durante l’inizio di agosto, è stato possibile assistere alle nazionali senior.

Grazie al lavoro svolto dall’intero movimento nazionale è stata portata in scena una supremazia italiana tanto ambita negli anni passati. Infatti, su sette categorie presenti ben cinque sono state vinte dalle compagini italiane. Le categorie M15 maschile, M18 femminile e le due categorie senior, sia maschile che femminile, hanno intrapreso un cammino lineare verso la vittoria, senza rimediare alcuna sconfitta per tutta la durata del Campionato Europeo.

La nazionale M18 invece ha dovuto soffrire per conquistarsi la vittoria. Dopo la sconfitta nel girone con la Germania infatti si è dovuta sudare il posto in finale dove poi ha avuto la propria rivincita sulla compagine tedesca potendo tirare così un sospiro di sollievo.

Grande orgoglio per il Ferrara Tchoukball che ha visto ben diciannove dei suoi atleti salire sul gradino più alto del podio, simbolo dell’ottimo lavoro che la società e gli allenatori hanno svolto in questi anni. Oltre al lato sportivo, l’evento è stato un’opportunità per tutti i giocatori di confrontarsi con atleti provenienti da nove nazioni differenti: Austria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Ungheria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com