Spettacoli
14 Agosto 2018
'Serata nomade' per la vigilia di Ferragosto. Ingresso ad offerta libera

Le AliNere cantano i Nomadi a ‘Musica a Marfisa d’Este’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Tornano a suonare a ‘Musica a Marfisa D’Este’, in corso Giovecca 170, le AliNere: la tribute-band dei Nomadi più famosa e seguita della città di Ferrara e del territorio estense con in programma un concerto alla vigilia di ferragosto, martedì 14 agosto alle ore 21,15, organizzato dal Circolo Frescobaldi in collaborazione con Ama Ferrara e ad ingresso al pubblico con offerta libera.

Una vera e propria “serata nomade” con Demis Maritan e Manuele Margutti alla voce, Geppo Beltrami alla batteria, Alessandro Chiari alla chitarra, Umbero Fabbri e Tommaso Furini alle tastiere e Mauro Pavani al basso elettrico, componenti della formazione ferrarese che è riuscita a ritagliarsi un importante spazio nel mondo delle tribute, con oltre 150 live all’attivo, diventando una specie di grande famiglia che in comune ha la passione per la musica.

Il gruppo, nato nel 2011 e regolarmente autorizzato dalla celebre band dei Nomadi ad usare il proprio nome, si è esibito nei più conosciuti locali live del nord Italia e lo spettacolo realizzato è stato richiesto, in questi ultimi anni, da importanti Nomadi Fans Club come “Il Fiume” (Padova), “Basso Vicentino” e “Ala Bianca”(Vicenza) – “ E Vai… Vo Euganeo” (Padova e Terme Euganee).

La band, formata da musicisti con circa vent’anni di attività alle spalle, rilegge i più grandi successi dei Nomadi dal 1963 fino ad oggi, creando uno spettacolo di oltre due ore, fatto di musica, ricordi ed emozioni, indicato per un pubblico di ogni età e facilmente adattabile ad ogni tipo di situazione, in quanto la band ferrarese collabora con un service audio e luci professionale, in grado di supportare il concerto in qualsiasi location, dai pub alle grandi piazze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com