Bondeno
14 Agosto 2018
Presto gli appalti per l'asfaltatura di via Botte e via Panaro. Vincenzi: "Strade individuate come priorità dall'amministrazione"

Nuove opere e manutenzioni nel ‘Piano delle Opere Pubbliche’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Nel ‘Piano delle Opere Pubbliche’ stilato dall’amministrazione comunale non compaiono soltanto opere nuove, come la realizzazione della Casa della Musica, ma anche manutenzioni del patrimonio pubblico.

Il Comune infatti, a questo proposito, ha già messo a bilancio quasi 600mila euro per ciò che riguarda interventi ordinari, asfaltature e marciapiedi a cui si aggiungono 425mila euro per la sola questione di viale Matteotti, il cui appalto si sbloccherà non appena sarà ratificato il passaggio della striscia di terreno che appartiene a Fer e che il Comune dovrà acquisire per avere la titolarità dell’intervento. Per questi lavori, comunque, la progettazione è già stata predisposta.

I prossimi cantieri in programma invece, come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Vincenzi, riguarderanno via Dazio e via Botte Panaro: “Per queste operazioni, le risorse necessarie sono già state stanziate e procederemo in tempi brevi ad assegnare l’appalto. Sono due delle strade individuate dall’amministrazione come priorità, soprattutto per le condizioni critiche dell’asfalto”.

Inoltre, la giunta ha stilato nelle scorse settimane una serie di interventi che hanno la precedenza su altri, alcuni dei quali noti da tempo, come via Comunale a Gavello a cui vanno a sommarsi anche le risorse che sono state già stanziate per i primi interventi a ridosso delle frane: per aggirare le stesse, attraverso percorsi alternativi, ed anche per riprendere alcuni cedimenti, come via Serragliolo, che è stata riaperta la scorsa settimana.

A tale proposito, il Comune ha messo a disposizione altri 150mila euro per gli interventi che serviranno per superare i cedimenti verificatisi a ridosso dei canali, in attesa dei lavori di definitiva risistemazione dei tratti interessati, che dovranno necessariamente procedere di comune accordo con il Consorzio di Bonifica, con cui è stato sottoscritto un apposito accordo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com