Cronaca
13 Agosto 2018
Un uomo di 31 anni denunciato per ricettazione, non aveva dato seguito all'ordine del questore di allontanarsi dallo Stato. Denunciato anche 40enne per mancato rispetto del foglio di via

Trovato con tronchese e bici rubata, verrà espulso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Pedalava in sella a una bici, con in mano un lucchetto e in spalla uno zaino dal quale spuntavano due manici. Abbastanza per insospettire gli agenti delle Volanti che passavano per Largo Castello e che, con un po’ di fatica, sono riusciti a fermarlo.

A finire nei guai è stato un 31enne proveniente dal Marocco che, dopo aver visto la Polizia avvicinarsi ha accelerato la pedalata, prima di decidere di abbandonare la bici e darsi alla fuga a piedi. Tutto inutile, perché gli agenti sono riusciti a fermarlo, nonostante tentasse di dimenarsi scalciando a destra e a manca.

La perquisizione ha confermato i sospetti: era infatti in possesso di una tronchese, di una pinza e di due chiavi inglesi e di una catena per bici tranciata. Accompagnato in Questura ha riferito che si trattava di una bici rubata ma di non essere lui l’autore del furto. Da accertamenti al terminale della Polizia è risultato anche inottemperante all’ordine del questore di Ferrara di lasciare il territorio dello Stato e perciò è stato denunciato per il reato di ricettazione, per il possesso di oggetti atti allo scasso e per l’inottemperanza all’ordine. Dopo l’espletamento degli atti è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione per le pratiche di espulsione.

Sempre nella giornata di domenica, nella prima mattinata, il personale delle Volanti ha denunciato P.G., 40 anni, residente in provincia di Ferrara, per non aver dato seguito al foglio di via emesso dal questore. L’uomo è stato rintracciato dagli agenti alla fermata dell’autobus davanti all’ingresso nr. 1 dell’Ospedale di Cona dopo una segnalazione del personale infermieristico. Era infatti entrato in pronto soccorso per dormire sulle sedie riservate agli utenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com