Cronaca
12 Agosto 2018
Centro storico passato al setaccio dai militari. Nelle campagne di Focomorto trovate 11 piante di marijuana

Lite in piazza, 50enne nei guai: aveva un coltello e ha opposto resistenza ai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Tre denunce durante il pattugliamento del centro storico e 11 piante di marijuana trovate e sequestrate a Focomorto. È il bilancio di un sabato dedicato al controllo del territorio operato dai carabinieri.

I militari del comando provinciale, aiutati da una squadra di 10 carabinieri “Sat” (Supporto Arma Territoriale) del 5° Reggimento “Emilia Romagna” di Bologna, nel pomeriggio e nella sera di sabato hanno passato al setaccio il centro storico di Ferrara, in particolare via Carlo Mayr, via San Romano e via delle Volte. Nel corso del servizio – che risponde alle richieste del prefetto Michele Campanaro – sono state denunciate tre persone. Si tratta di M.D., ferrarese di 47 anni, pregiudicato, denunciato per il reato di furto aggravato dopo essere stato “pizzicato” mentre rubata in un supermercato diverse bottiglie di alcolici, nascoste all’interno di uno zainetto dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio.

Guai anche per un 40enne della Nigeria, trovato alla giuda sotto l’influenza dell’alcol e che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro.

Tra i denunciati anche uno dei protagonisti della lite di sabato sera in piazza Trento-Trieste: si tratta di un 50enne ferrarese, che ha opposto resistenza ai carabinieri, offendendoli a più riprese, e si è rifiutato di fornire la propria identità ed è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere: un coltello da cucina e un cacciavite. I militari erano intervenuti per sedare una discussione tra lui e un passante.

Nel corso del servizio sono stati segnalati alla prefettura due uomini, rispettivamente di 27 e 54 anni, trovati in possesso di 5 grammi di marijuana.

In totale sono state controllate 32 persone, 15 delle quali straniere, e 17 autovetture.

Infine, nel corso della serata ma spostandosi verso la periferia cittadina, i carabinieri della stazione di Baura hanno trovato nelle campagne di Focomorto 11 piante di marijuana, sottoposte a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com