Cronaca
12 Agosto 2018
Offese e percosse in Trento e Trieste. Intervengono i carabinieri

Volano pugni in piazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Una lite violenta ha turbato la quiete di un sabato sera di metà agosto nel centro storico di Ferrara. Teatro dell’animata discussione finita a suon di spintoni, offese e pugni è stato il muretto di piazza Trento e Trieste, seduta apprezzata da tanti ferraresi durante la tradizionale ‘vasca’ in centro.

L’alterco ha coinvolto due uomini ma sono ancora da chiarire le cause che li hanno spinti a passare dalle parole alle mani.

Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe un commento offensivo rivolto da uno dei due uomini a due ragazze con il velo, difese dal secondo uomo che non ha accettato la provocazione e ha risposto a tono, fino a quando non sono iniziati a volare pugni e spintoni. Ma si tratta, come detto, di una ipotesi ancora da verificare dagli inquirenti che stanno accertando anche la presenza o meno di un corpo contundente.

Lo scompiglio è stato notato da tanti passanti che hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto si sono portate cinque gazzelle dei carabinieri e i soccorsi del 118 con un’ambulanza.

Un vero e proprio schieramento non tanto per l’entità della discussione – che da quanto si apprende non ha provocato feriti – ma perché le pattuglie erano già impegnate in zona per un servizio straordinario di controllo del territorio con il rinforzo di un team di dieci unità “Sat” (Supporto Arma Territoriale) del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre che proseguirà anche nella giornata di domenica.

I due sono stati portati in caserma per le procedure di identificazione e per ricostruire la dinamica della lite che ha destato la curiosità dei molti passanti che durante una passeggiata serale in centro si sono imbattuti nei lampeggianti dell’Arma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com