Spal
11 Agosto 2018
Diversi gli indisponibili a La Spezia. Calciomercato: "Cerchiamo rinforzi in difesa e centrocampo". Acquistato il giovane Farcaș dall’Ajax

Spal guardinga alla vigilia del debutto: “Non vogliamo brutte figure”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Andrea Mainardi

Alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione 2018/19, l’allenatore della Spal è tornato a fare il punto della situazione tra indisponibili e gli ultimi scampoli di calciomercato. Contro lo Spezia infatti ci saranno diverse assenze a partire dagli infortunati Djourou (problema muscolare), Vicari, Valoti, Floccari fino ad arrivare allo squalificato Kurtic.

Si prospetta dunque un undici biancoazzurro con Gomis in porta e con il terzetto difensivo formato da Cionek, Felipe e Vaisanen. Spazio a Lazzari e Costa sugli esterni con Everton Luiz, Viviani e Schiattarella in mediana. In attacco invece prove generali per il tandem che inizialmente dovrebbe essere quello titolare ovvero Antenucci e Petagna.

Al ‘Picco’ mister Semplici si aspetta una partita sicuramente insidiosa: “Le brutte figure non piacciono a nessuno, giocheremo contro uno Spezia competitivo e dovremo verificare a che punto siamo cercando anche di correggere alcuni difetti. Siamo nella condizione in cui volevamo essere, in alcuni reparti abbiamo un po’ di emergenza e giocherà chi ne ha avuto meno la possibilità fino ad ora. Proveremo sicuramente a passare il turno, starà a noi affrontare la gara nella giusta maniera”.

Venerdì sera grande bagno di folla in piazza Castello per la presentazione della squadra: “L’ottimismo ci deve essere, migliorarsi sarebbe anche solo salvarsi qualche minuto prima”. L’allenatore toscano cercherà di sviluppare ulteriormente il gioco dei suoi: “C’è la volontà di riprendere dalla falsariga dello scorso anno con quel possesso di palla che ci portava tanti complimenti ma pochi punti. Cercheremo quindi di aggiustarlo con una maggiore aggressività ed un posizionamento più alto in fase di non possesso”.

Infine capitolo mercato: “Cercheremo di completare la rosa stando attenti come sempre la bilancio, la società sa bene cosa manca. I rinforzi vanno cercati soprattutto in difesa ed a centrocampo. Non è così importante che sia un profilo giovane o esperto, piuttosto deve avere il giusto spirito di rivalsa e la voglia di entrare nel progetto Spal”.

Sempre sul fronte mercato, l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere il periodo propizio per l’arrivo di Valdifiori e Bonifazi dal Torino con Viviani pronto a fare il percorso inverso. Spal sempre molto attiva anche per quanto riguarda i giovani prospetti: è ufficiale infatti l’arrivo del mediano classe 2000 Ricardo Farcaș proveniente dal florido settore giovanile dell’Ajax.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com