Eventi e cultura
12 Agosto 2018
Aumentano le proiezioni. Nuova formula per promuovere registi emergenti. Protti: "Certi che il pubblico apprezzerà"

L’Apollo riapre dopo le ferie con tante novità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Il cinema Apollo si prepara ad una stagione ricca di nuovi progetti e novità. La prima riguarda gli orari delle proiezioni, che dall’autunno prossimo vedranno due spettacoli nei giorni feriali, alle 19.30 e alle 21.30, tre al sabato 17.30, 19.30, 21.30 e quattro la domenica: 15.30,17.30, 19.30, 21.30.

“Abbiamo deciso di proporre più opportunità al nostro pubblico, infoltendo le proiezioni – spiega Erik Protti, titolare delle sale del Gruppo Cinepark –. All’Apollo porteremo per la nuova stagione tanti spettacoli in diretta, prime importanti, incontri con gli autori e i registi del cinema che si lega al nostro territorio ma non possiamo certo tralasciare le esigenze delle famiglie e dei giovani: per questo si è resa necessaria questa scelta. Siamo certi che il pubblico apprezzerà”.

La riapertura dell’Apollo dopo la pausa estiva è in calendario per mercoledì 29 con Resta con me, Hotel Transilvanya 3, Ritorno al bosco dei 100 acri e già si prefigura un’annata interessante.

“Vogliamo sfruttare al meglio le sinergie che si possono creare dalla capillarità della presenza sul territorio del nostro circuito che con le sale di Ferrara, Cento e Comacchio ci consente di essere leader nelle presenze cinematografiche della provincia di Ferrara – anticipa Erik Protti -. Stiamo anche lavorando ad una “formula Apollo” per presentare al pubblico le nuove firme del cinema italiano. Ci piace l’idea di poter dare spazio ai giovani registi come Andrea Tagliaferri (autore di Blue Kids, film girato nella provincia ferrarese e andato in sala lo scorso giugno, ndr) e metterli in connessione con il territorio del quale raccontano e sul quale spesso girano, portandoli all’attenzione del nostro pubblico”.

Svelata la programmazione anche dell’apprezzata rassegna “Apollo Arte e Cultura”. Anche quest’anno, nelle sale di via del Carbone si potranno seguire gli appuntamenti con “La Grande Arte al Cinema” che porterà sul grande schermo l’estro di Dalì (24, 25, 26 settembre), le luci della Vienna di Klimt (22, 23,24 ottobre) e Schiele, gli incantesimi di acqua e luce di Monet (26, 27, 28 novembre) e la street art di Banksy (11 e 12 dicembre).

Immancabile, per gli amanti del teatro, la stagione delle dirette dalla Royal Opera House di Londra, la cui programmazione sul grande schermo parte ad ottobre con Mayerling e continua – fra gli altri – con Lo Schiaccianoci a dicembre, La Traviata a gennaio, il Faust a marzo.

La programmazione dell’Apollo si arricchisce poi con le proposte di Magnitudo, la casa di produzione di grandi successi come Caravaggio l’anima e il sangue, Firenze e Gli Uffizi 3D, I musei vaticani 3D, che per la prossima stagione presenta Bernini, Dinosaurs, Matera, Leonardo 500, Canova, Palladio e molti altri docufilm.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com