Tresignana
11 Agosto 2018

Grassilli: “Fibra utile, ma la sicurezza stradale deve essere priorità”

di Redazione | 1 min

Riguardo inaugurazione cantieri “open fiber” di qualche giorno fa a Formignana per fibra ultraveloce, concordo sull’utilità per aziende, servizi efficienti ai cittadini, ma la sicurezza stradale non è da meno, anzi, ha la priorità. Mi riferisco alla interpellanza comunale presentata come richiesta specchio parabolico per incrocio pericoloso, fra via Codirusco e Provinciale per Finale in Formignana. In questo incrocio manca la visibilità, specialmente per chi esce da via Codirusco, fra l’altro incrocio dove ci furono incidenti mortali.

Alla mia interpellanza la giunta rispose positivamente, dicendo che in tempi brevi lo specchio sarebbe stato inserito, ma per ora nulla. Garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica è un dovere, così come prevenire e punire gli atti di vandalismo, visto che recentemente, poco prima della fiera, ci fu un piccolo incendio, che non è sfuggito alla attenzione di alcuni cittadini, me compresa e che ha richiesto l’ intervento dei vigili del fuoco in tarda notte e che ha lasciato un odore fastidioso nell’aria ed in alcune persone bruciore agli occhi e lacrimazione.

Ora, senza creare allarmismi ed in vista della fusione, come ho già detto varie volte, si deve tenere in considerazione questa tema, che non va sottovalutato.

Barbara Grassilli
(consigliere indipendente)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com