Spettacoli
11 Agosto 2018
Tributo al cantautore di casa nostra. Protagonisti la figlia Rita, Andrea Poltronieri e la tribute band

Al De Micheli un omaggio ad Alfio Finetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Il cartellone della prossima stagione del Teatro Comunale De Micheli è pronto. Ancora alcuni giorni di attesa e sarà presentato ufficialmente a stampa e pubblico. Poi, come di consueto, dai primi di settembre biglietti, abbonamenti e carnet saranno disponibili a tutti gli appassionati.
L’amministrazione comunale e la direzione del teatro però, vista la recente scomparsa del cantautore ferrarese Alfio Finetti, ritengono obbligo artistico e morale dare una anticipazione in esclusiva su quello che sarà l’omaggio all’artista di casa nostra.
Nella serata di venerdì 9 novembre infatti, alle ore 21, i riflettori del De Micheli si riaccenderanno ancora una volta su “Finetti uomo di spettacolo”: un tributo dedicato ad Alfio e alle sue canzoni, per l’occasione interpretate dalla figlia Rita con la straordinaria partecipazione di Andrea Poltronieri e l’accompagnamento della band d’eccezione “I Contributi di Alfio”, unico gruppo di tributo al cantautore ferrarese che metterà in scena uno spettacolo musicale, ironico e comico tra vita, barzellette, storie e letteratura di e su Alfio Finetti, il cui incasso andrà a finanziare progetti di cultura musicale per ragazzi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com