Meteo
10 Agosto 2018

Previsioni dell’11 agosto

di Redazione | 2 min

Ferrara

Tempo stabile sabato ma con molte nubi sparse anche compatte specie nelle ore diurne. Maggiori schiarite dalla serata con ampi spazi di sereno a partire dalla notte. Domenica possibili isolati acquazzoni al mattino ma in rapido esaurimento, cieli sereni dal pomeriggio. Temperature comprese tra +22°C e +32°C.

Emilia

Sabato giornata all’insegna della generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione salvo qualche possibile acquazzone sui rilievi a cavallo tra il pomeriggio e la sera. Anche domenica l’instabilità sarà protagonista, con piogge sparse sia sulle pianure che sugli Appennini fin dal mattino. Fenomeni in esaurimento a partire dalla serata con residue precipitazioni solo sull’Emilia.

Italia

Piogge e temporali al Nord fin dal mattino, con precipitazioni ad iniziare da Veneto e Friuli. Al pomeriggio instabilità diffusa sulle Alpi e sugli Appennini, con acquazzoni in estensione verso le pianure e le coste orientali i quali insisteranno anche in serata.

Mattinata all’insegna del sole al Centro Italia, mentre al pomeriggio l’instabilità tenderà ad aumentare sugli Appennini con possibili acquazzoni e temporali. Più asciutto e soleggiato sulle coste. Residui fenomeni sulle zone interne in serata ma in rapido esaurimento.

Giornata caratterizzata dal tempo generalmente asciutto sulle regioni meridionali, con sole prevalente alternato a qualche addensamento sparso. Possibili locali acquazzoni pomeridiani solo sulle zone interne peninsulari in rapido esaurimento dalla sera.

Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com