Cronaca
11 Agosto 2018
La vettura fuori controllo è finita contro un muretto. La donna ferita è stata ricoverata a Cona. Il figlio è morto sul colpo

Bimbo di 10 anni muore nell’auto condotta dalla mamma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Ancora sangue sulle strade del territorio ferrarese. E questa volta la vittima è un bambino di 10 anni che si trovava a bordo dell’auto condotta dalla mamma, uscita di strada in via Giuseppe Fabbri all’altezza del civico 522, poco prima dell’abitato di Fossanova San Marco.

Il piccolo, Filippo Partigiani, è morto sul colpo, mentre la madre 47enne, G.S.Z., ha riportato ferite di media gravità ed è stata ricoverata all’ospedale di Cona.

E’ successo giovedì sera attorno alle 22 e le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia stradale intervenuta sul posto per i rilievi, resi difficoltosi dalla pioggia battente, ma non è escluso che possano essere riconducibili in qualche modo proprio al forte temporale che si è abbattuto in serata a Ferrara e provincia.

A quell’ora la donna che procedeva in via Fabbri ha perso il controllo della sua vettura, una Honda Jazz, che si è schiantata contro il parapetto di un ponticello finendo poi la sua corsa nella scarpata. Il forte botto è stato udito da un residente, probabilmente lo stesso che ha poi lanciato l’allarme. Un’uscita di strada che avrebbe avuto ben altro esito se fosse accaduto alcuni metri dopo, dove è presente il guard rail che avrebbe contenuto l’auto mantenendola sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti subito, oltre alla Polstrada, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.

Madre e figlio sono entrambi di Ferrara. Il piccolo avrebbe compiuto 11 anni il prossimo 27 dicembre.

GUARDA ANCHE LA VIDEONEWS

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com