Lettere al Direttore
10 Agosto 2018

Cittadella della Salute, un premio fedeltà

di Redazione | 1 min

Il Comune di Ferrara è stato finalmente premiato dalla sanità regionale per la docile (e durevole: due decenni) collaborazione alla forsennata sostituzione dell’Arcispedale S. Anna cittadino con l’ospedale in cartongesso di Cona, irraggiungibile per pedoni e molti ciclisti, posto in una landa extraurbana fra le meno servite da strade e mezzi pubblici. L’unica qualità di quella stravagante costruzione sta nell’enorme area campestre di pertinenza, che consente parcheggi per un’infinità di auto. Però gli stalli predisposti per l’utenza forzatamente motorizzata risultano casualmente inferiori alla necessità. E a pagamento! Ovviamente.

Ma torniamo al premio per il Comune collaborazionista, consistente nell’assegnazione di una porzione dell’operazione immobiliare dell’ex sede ospedaliera ribattezzata “Cittadella della Salute”, nella quale è stato concesso di trasferire il suo Assessorato alla Sanità. Così quell’Assessorato tanto utile alla città potrà parcheggiare gratuitamente e senza difficoltà nell’area interna.

Bisogna ammettere che è una bella soddisfazione per i ferraresi rendersi conto di non esser stati privati dell’essenziale per niente.

Nondimeno, la riconoscenza in Regione, a mo’ di ciliegina sulla torta, potrebbe fare qualcosina di più per premiare tanta tenace fedeltà locale: concedere pure a Cona gli stalli gratuiti riservati al parcheggio assessorile della presunta sanità. Possibilmente ubicati vicino agli ingressi.

Per la nota sensibilità regionale, confidiamo sia accolto benevolmente il rispettoso suggerimento.

Paolo Giardini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com