Occhiobello
10 Agosto 2018
Servizio garantito dalle 15 alle 20. Valentini: "Valutiamo di mantenere il traghetto anche in settembre"

Il battello sul Po non si ferma a Ferragosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il servizio del traghetto sul Po che collega Santa Maria Maddalena e Ferrara funzionerà anche a Ferragosto. L’amministrazione comunale di Occhiobello, in accordo con le associazioni di volontariato che si stanno occupando del trasporto e della sorveglianza dei passeggeri, manterrà la navetta sul Po anche mercoledì 15 agosto, però solo nel pomeriggio dalle 15 alle 20.

“E’ un giorno festivo perciò è giusto che i nostri volontari riprendano fiato alcune ore – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Occhiobello Davide Valentini -, tuttavia il servizio rimane anche per finalità ricreative di chi a ferragosto volesse visitare i nostri luoghi e le strutture ricettive”.

Dall’11 giugno, il battello non ha mai fatto un giorno di sosta assicurando il servizio ininterrottamente, e il suo prolungamento oltre il mese di agosto è ritenuto possibile: “Abbiamo valutato la disponibilità economica degli sponsor e del personale volontario – anticipa Valentini – per mantenere il traghetto anche in settembre o fino a quando la stagione lo permetterà, questo per cercare di arrivare il più possibile a ridosso della fine del cantiere sgravando di traffico la via Eridania e l’autostrada”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com