Attualità
2 Settembre 2018
Dal 7 al 16 settembre le regine dell'aria saranno a disposizione per voli liberi e vincolati

Le mongolfiere del Balloons Festival pronte a prendere il volo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Si chiama Owlbert Einstein la grande mongolfiera a forma di gufo destinata a suscitare la curiosità dei tanti che, dal 7 al 16 settembre, invaderanno festosamente il Parco Urbano per non mancare all’appuntamento con la quattordicesima edizione del Ferrara Balloons Festival.

Naturalmente, è solo una delle spettacolari regine dell’aria, protagoniste di una manifestazione unica in Italia, per la ricchezza dell’offerta e la partecipazione, e tra le più spettacolari in Europa. Complessivamente saranno una trentina questi autentici giganti, tra forme speciali e quelli cosidetti a “lampadina”, che il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20.30, e dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30 saranno a disposizione per chi vorrà provare l’emozione di un volo vincolato, ovvero con la mongolfiera che si alzerà per alcune decine di metri, ma rimanendo saldamente ancorata a terra.

Per coloro invece che, nella massima sicurezza, vorranno sentire scorrere l’adrenalina, la scelta cade inevitabilmente sul volo libero. In questo caso, sono previsti gonfiaggi e decolli alle 7 del mattino e alle 17,30 del pomeriggio anche se va precisato che, come è previsto per i voli vincolati, gli orari potranno subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche.

Si tratta indubbiamente di una esperienza nuova e divertente che consente di leggere la città da un osservatorio privilegiato e che tra gonfiaggio, volo e rientro a terra, dura circa tre ore.

Regine incontrastate del festival, le mongolfiere regaleranno un momento molto particolare e di grande effetto quando, nella notte di sabato 8 e di sabato 15 settembre, si illumineranno a tempo di musica durante il suggestivo “Night Glow”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com