Comacchio
9 Agosto 2018
In programma la proiezione del film "L'ordine delle cose" di Andrea Segre

Comacchio, ultima serata per la rassegna “Cinema sul Mare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Si conclude questa sera la rassegna “Cinema sul Mare”, promossa dal Comune di Comacchio in collaborazione con Doc Servizi e Delta Cinematica.

L’ultimo appuntamento prevede la proiezione gratuita del film “L’ordine delle cose”, presso il cortile del Museo del Delta Antico alle ore 21. In apertura di serata, più precisamente a partire dalle ore 20.15, verrà offerta agli spettatori una degustazione di vini a cura della Tenuta Garusola mentre, su prenotazione obbligatoria, sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo Delta Antico alle ore 18.30 (Per maggiori info e prenotazioni: 0533.311316 – 0533.81302).

“L’ordine delle cose” racconta la storia di Corrado, alto funzionario del Ministero degli Interni, specializzato in missioni internazionali legate al tema dell’immigrazione irregolare. Corrado viene scelto per il difficile compito di trovare con la Libia accordi che portino a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane, ma le trattative sono complesse a causa dei forti contrasti all’interno della realtà libica post Gheddafi e delle molteplici forze in campo con cui deve trattare. Nel lavoro del funzionario, però, c’è una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti. Nonostante ciò, Corrado si lascia coinvolgere nelle vicende personali dell’ostinata Swada, una donna somala che sta cercando di scappare dalla detenzione libica e di attraversare il mare per raggiungere il marito in Europa. Se la legge e il senso comune contrastano tra loro, è possibile sovvertire l’ordine delle cose? Questa la domanda che tormenterà il povero Corrado, la cui missione, incentrata sui numeri, si aprirà al lato umano della questione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com