Altri sport
7 Agosto 2018
Riconoscimento per Eleonora Manfredini dopo l'impresa in Spagna. Merli: "Sport come motivazione per crescere". L'atleta: "Spero di essere un esempio"

Beach tennis, Ferrara premia la sua campionessa sul tetto del mondo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

di Davide Soattin 

A distanza di quasi due mesi dallo strepitoso bottino di medaglie che ha portato Eleonora Manfredini a ballare sul tetto del mondo, i tre ori, l’argento e il bronzo conquistati dalla campionessa ferrarese di beach tennis Ifbt sono tornati luccicare carichi di gioia e felicità anche all’ombra del Castello dove, in segno di riconoscimento e gratitudine, l’atleta di casa nostra ha ricevuto una targa voluta dall’amministrazione comunale per celebrare il trionfo avvenuto sulla spiaggia catalana di Castelldefels.

“Prima di partire per la Spagna, negli occhi di Eleonora c’erano tenacia e tanta voglia di allenarsi per tornare a casa con delle medaglie – ha raccontato l’assessore allo Sport Simone Merli -, e come abbiamo visto è stata di parola. Le vittorie come le sue rappresentano la parte più bella di Ferrara, quella dello sport che, se ben fatto, può donare alla comunità un importante valore e una motivazione in più per crescere e diventare persone migliori”.

La stessa campionessa poi, riavvolgendo il nastro dei ricordi, ha ripercorso le tappe di un trionfo storico destinato a rimanere negli annali dello sport estense, soffermandosi sulle difficoltà e sulle sfide intraprese per raggiungere un grandissimo risultato: “Ho fatto sacrifici nell’allenamento, rinunciando a determinate cose e lavorando per un obiettivo che mi ha dato la consapevolezza di quali sono i miei limiti. Per me, lo sport è la metafora della vita: mi ha aiutato a vincere le paure e gli ostacoli, rispettando sempre gli altri e gli avversari”.

“Sono stata molto fortunata ad avere al mio fianco delle persone che mi hanno aiutato e sostenuta – ha poi concluso la tennista – e spero di essere stata un esempio per tutti, simbolo che quando si vuole raggiungere qualcosa a tutti i costi, lo si può raggiungere eccome. Obiettivi futuri? Sicuramente tornerò a giocare e a divertirmi come prima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com