Comacchio
7 Agosto 2018
Sfilate di carri allegorici, fuochi artificiali e altre iniziative per la grande festa

Tutto pronto per il compleanno dei Lidi degli Scacchi e di Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Lidi Scacchi e Pomposa. Tutto pronto per la grande iniziativa di mercoledi 8 agosto, il compleanno dei Lidi degli Scacchi e Lido di Pomposa, con una festa per tutta la famiglia organizzata da Asbalneari con il patrocinio del Comune di Comacchio inserita all’interno dei bando dell’animazione degli eventi.

A partire dalle ore 21 avrà luogo la sfilata di carri allegorici con vari temi organizzato in collaborazione con il carnevale di Pitoch, il carnevale del Basso Ferrarese che fa tappa nei paesi più importanti con vari temi, gatti, pirati, Grease, grandi carri che sanno sempre regalare energia e felicità.

Si potrà partecipare con ritrovo alle ore 20 al Lido di Pomposa con la partenza prevista per le ore 21.15 e sfilata nelle principali vie di Lido di Pomposa per spostarsi successivamente al Lido degli Scacchi con arrivo previsto per le ore 22.30. Al termine della sfilata allegorica il festeggiamento si concluderà con uno spettacolo pirotecnico sul mare che sarà visibile a tutti, lo show dei fuochi artificiali sarà svolto al Bagno Sagano allo scoccare della mezzanotte. Si potrà assistere a guardare o anche a partecipare tutti insieme a questa grande festa dell’estate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com