Tresignana
5 Agosto 2018
Ottenuti dalla Regione Emilia Romagna i contributi assegnati con il Piano bibliotecario e archivistico

A Tresigallo premiata la lettura

di Redazione | 1 min

Tresigallo. Continua a crescere l’impegno del Comune di Tresigallo per la Cultura. E’ di questi giorni la notizia che per il terzo anno consecutivo la biblioteca di Tresigallo ha ottenuto dalla Regione Emilia Romagna i contributi assegnati con il Piano bibliotecario e archivistico in base alla L.R. 18/2000.

Il progetto, curato dalla cooperativa le pagine (che gestisce la Casa della Cultura del Comune di Tresigallo) è formato da un programma di offerte educative di promozione alla lettura per le scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nel Comune di Tresigallo e ha ottenuto il 50% di finanziamento dalla regione.

Gli argomenti trattati saranno l’arte, la pace, la fantasia e i social network: il tutto sarà realizzato attraverso la lettura di libri per ragazzi sapientemente scelti dalle animatrici coinvolte.

Nella provincia di Ferrara tre sono stati i progetti che hanno ottenuto i finanziamenti di cui due curati dalla cooperativa Le Pagine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com