Eventi e cultura
4 Agosto 2018
L'appuntamento è per venerdì 24 agosto quando andrà in scena "Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini

All’Arena di Verona con la fondazione Ado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

La fondazione Ado organizza una gita per assistere all’opera “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, in scena all’Arena di Verona venerdì 24 agosto. L’anfiteatro romano sarà trasformato in un grande giardino, arricchito da divertenti coreografie e caratterizzato da suggestive e gigantesche rose. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati dell’opera e ai sostenitori Ado.

La partenza in pullman è fissata per le ore 16.30 in via Veneziani. La partecipazione prevede un numero minimo di iscritti. Per informazioni e iscrizioni contattare 0532/977531 o 0532/769413 entro e non oltre venerdì 17 agosto alle ore 12.

Proseguono, inoltre, le altre iniziative estive di raccolta fondi della fondazione, che ricorda come anche durante l’estate è necessario sostenere le persone malate. I mercatini Ado saranno presenti alle principali sagre del territorio, come la fiera dell’Aglio di Voghiera sabato 4 e domenica 5 agosto, e ancora al bagno Capo Hoor di Lido delle Nazioni durante la giornata del 4 agosto.

Con il motto “R-estate con noi!”, Ado invita all’attenzione e a piccoli ma importanti gesti di solidarietà, che diventano grandi risorse per regalare un sorriso ai malati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com