Comacchio
3 Agosto 2018
Riconoscimenti assegnati a villeggianti di Lido Scacchi, Lido Estensi, Lido Nazioni e Lido Pomposa

Seconda Tappa del premio fedeltà Amico di Comacchio tra i turisti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Comacchio. E’ un tour di successo quello che l’Amministrazione comunale, per il quarto anno consecutivo, sta conducendo sulla costa per premiare i turisti più affezionati, che oggi ha fatto tappa tra agenzie immobiliari e il Bagno Gallanti.

Al Lido degli Scacchi l’agenzia Pozzati, diretta dai signori Rino e Paola, ha centrato due obiettivi in una volta sola, festeggiando i cento anni di una cliente storica, Valmen Bigoni di 100 anni, organizzando contestualmente la cerimonia di consegna della pergamena “Premio Fedeltà Amico di Comacchio”. La visita dell’assessore alle Strategie Turistiche Riccardo Pattuelli ha allietato, a sorpresa, la festa di compleanno della centenaria ferrarese, festa alla quale hanno partecipato la figlia Luciana e numerosi parenti e amici.

Tappa anche all’agenzia Bonoli del Lido delle Nazioni, dove l’assessore Pattuelli, insieme al titolare della stessa, Giorgio Bonoli, ha omaggiato una coppia di turisti francesi, Jean Luis Leroux e Lucia Crepalci, di Creil, che da 18 anni trascorrono le vacanze nella località balneare comacchiese.

Terza tappa al Lido degli Estensi, presso l’agenzia Guerzoni di viale Carducci, dove sono stati premiati Claudia Ferrari e Franco Sambusida di Roma (clienti da 40 anni), Anna Vianelli di Milano (da 40 anni), Nicoletta Stocchini di Mantova (da 40 anni), Pietro Pastore di Torri di Quartesolo (VI, da 40 anni), Elisabetta Montagnan di Mantova (da 40 anni), Markus Wigand di Monaco di Baviera (da 20 anni). “Questa bellissima iniziativa – ha sottolineato l’assessore alle strategie turistiche Riccardo Pattuelli -, ci permette di conoscervi di persona e di ringraziarvi attraverso piccolo ricordo del nostro territorio. Oltre alla pergamena vi omaggiamo con una tazza su cui è stato inciso il brand, affinchè la nostra riconoscenza vi accompagni tutto l’anno. Questa amministrazione
– ha aggiunto Pattuelli – è innamorata del territorio e ci tiene a raggiungervi nei luoghi in cui trascorrete le vacanze, per ringraziarvi. Ogni giorno per noi c’è una sfida nuova ad attenderci, per fare sempre meglio, con una ricca progettualità che spazia a 360 gradi. C’è tanto da fare, ma gli sforzi e l’impegno sono massimi”.

La foto di rito con Chiara Gatti dell’agenzia Guerzoni e con i turisti ha preceduto l’ultima tappa del tour estivo, effettuata al Bagno Gallanti del Lido di Pomposa.
A fare gli onori di casa, la titolare Paola Gallanti, che ha coadiuvato l’assessore comunale Pattuelli nella consegna delle pergamene e delle tazze ai turisti più affezionati. Qui di seguito l’elenco dei premiati: Teresa Bardella Valentini di Jolanda di Savoia (da 45 anni), Nives Zampini Venturini di Ferrara (da 50 anni), Gabriella Lugli e Ruggero Po di Castelnuovo di Porto (Roma, da 55 anni), Marinella Casadio di Pavia (da 43 anni), Grazia ed Arnaldo Poltronieri di Ferrara (da 50 anni), Isabella Savonuzzi di Ferrara (da 58 anni), Carla Maccani ed Ernesto Brunelli di Trento (da 71 anni), Maria Francesca Coppolino e Mauro Finotti di Trento
(da 59 anni), Alessandro Migliorini di Bologna (da 44 anni), PierLuigi Pattini di Bologna (da 42 anni), Sergio Raimondi di Montanaso (Lo), da 42 anni).

La prossima tappa del tour 2018 “Premio Fedeltà Amico di Comacchio” si svolgerà il 30 agosto prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com