Altri sport
3 Agosto 2018
Le ragazze si sono già trovate. Primo test nel torneo di Vienna dal 23 al 26 agosto

Pallamano, l’Ariosto prepara la nuova stagione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È iniziata la preparazione atletica della Suncini-Agribiochimica Ariosto, che comincerà ufficialmente il campionato sabato 15 settembre con l’esordio, in trasferta, contro le campionesse in carica della Jomi Salerno.

La rosa di mister Britos si è radunata la mattina di mercoledì 1 agosto al Palaboschetto e dopo le presentazioni ufficiali e i saluti da parte della società il primo allenamento è iniziato.

Tanti i volti nuovi in questa stagione sportiva, dove società e allenatore si aspettano un’ampia crescita da parte del vivaio ferrarese e un campionato di livello da parte delle ragazze senior.

Ai blocchi di partenza con due Campionati Nazionali, l’Ariosto Pallamano parteciperà infatti sia alle serie A1 femminile che alla serie A2 femminile questo per permettere alle tante ragazze giovani di casa di progredire nella loro crescita ed acquisire maggior sicurezza ed esperienza per poter salire di categoria.

L’agenda di agosto per la Suncini-Agribiochimica è già ricca di appuntamenti; il 23 la squadra senior partirà per Vienna per un torneo internazionale fino a domenica 26. Esordio casalingo al Palaboschetto il 31 agosto alle ore 19 dove la formazione slovena di Koper arriverà a Ferrara per un test amichevole. Senza sosta si proseguirà nei giorni successivi 1-2 settembre con la partecipazione al torneo di Casalgrande per poi chiudere gli incontri amichevoli con una  due giorni in Slovenia nelle date 7-8 settembre.

Nella foto in piedi: (Allenatore) Britos, (Atlete) Stettler, Soglietti, Verrigni, Dobreva, Burgio, Pernthaler, Piva, Fantini, Ottani, Mesaros, (Presidente) Magri

In ginocchio: (Vice allenatore) Tieghi, Porini, Castaldi, Gioia, Di Lisciandro, Stampi, Lentini, Manzoni, Lo Biundo, (Massofisioterapista) Arlotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com