Spal
2 Agosto 2018
Doppietta di Valoti ad Auronzo. A segno anche Paloschi e Vitale

La Spal fa poker contro il Koper

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto da www.spalferrara.it)

La Spal supera in scioltezza la squadra di Capodistria. Finisce 4 a 1 la seconda amichevole della giornata. Dopo aver superato per 2 a 1 con doppietta del neoacquisto Petagna il Goriza, i biancazzurri ad Auronzo bissano contro gli sloveni del Koper.

Semplici schiera dall’inizio Thiam in porta, protetto da Vaisanen, Salamon, Dickmann e Cremonesi. In mezzo ci sono Costa, Esposito, Valoti, Viviani e Vitale. Davanti Paloschi.

È Esposito il primo a rendersi pericoloso. Il suo tiro da fuori viene bloccato in tuffo da Nenezic. Il numero uno sloveno si ripete 4 minuti dopo su Viviani dal limite d’esterno.

Il vantaggio arriva al 20′ con Vitale che sfrutta un assit in area di Dickmann. Piatto sul primo palo ed è 1 a 0. Passano 3 minuti e Paloschi, lasciato tutto solo in area, non ha che appoggiare di testa il cross dal fondo di Vitale.

Azione fotocopia tre minuti più tardi, con Valoti che però taglia troppo la palla che finisce a lato.

Il Koper si fa vedere al 37 ′ con una conclusione dal limite di Stromajer, alta di poco.

Gli ultimi minuti del primo tempo sono un assolo di Paloschi, che al 39′, lanciato in profondità, ormai davanti al portiere, si fa respingere il tiro dal difensore, e al 42′ si fa respingere la conclusione angolata con i pugni dall’estremo difensore avversario.

Il secondo tempo vede in campo Salvi, Nikolic, Coulange e Clement, ma l’inizio è di marca slovena. Al 3′ sull’incrocio delle righe dell’area Ajkic trova la traiettoria vincente.

Replica al 10′ Vitale con un tiro a giro dal limite: la palla sfiora l’incrocio. Al 22′ su corner biancazzurro la mischia in area viene risolta dal tocco vincente ravvicinato di Valoti.

Tre minuti dopo l’occasione da gol è sul piede di Costa che, lanciato nello spazio si trova davanti al portiere e non trova lo spazio giusto.

Valoti raddoppia e chiude i conti al 26′. Dickmann dal fondo mette la palla al centro e l’ex Verona gira in rete.

 

SPAL-FC Koper 4-1

Marcatori: 20′ pt Vitale, 23′ pt Paloschi, 3′ st Ajkic, 22′ st e 26′ st Valoti

SPAL: Thiam, Vaisanen (33′ st Salvi), Salamon, Esposito (33′ st Nikolic), Cremonesi (27′ st Coulange), Costa, Dickmann, Valoti, Paloschi, Viviani, Vitale (33′ st Clement). A disp.: Gomis. All.: Semplici

FC KOPER: Nenezic (15′ st Grlj, 40′ st Turk), Pirjevec (1′ st Ajkic), Petkovic, Fatic (38′ st Mestric), Bukara, Glavas, Vrdoljak, Tomic, Cvek, Basa (27′ st Maslic), Stromajer. A disp.: Zugan, Jerman, Opara, Nik, Kovacevic. All.: Milinovic

Arbitro: Kumara di Verona
Collaboratori: Zeviani di Legnago e Torresan di Bassano del Grappa

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com