Politica
1 Agosto 2018
Il segretario del Pd: "Mi risulta che il ministro dell'interno è ancora Salvini. Ognuno deve fare la sua parte"

Vitellio: “Via Oroboni, la Lega governi invece di fare video”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

“Ora che Lega Nord è al governo deve fare la sua parte invece di lamentarsi”: questo il pensiero del segretario provinciale del Partito Democratico, Luigi Vitellio, che dice la sua sulla violenta aggressione avvenuta lunedì pomeriggio in via Oroboni e sulle reazioni che ne sono seguite. “Avevo deciso di non intervenire su fatti così gravi e truci – afferma Vitellio -, al di fuori di ogni regola di convivenza civile. Sentendo però le dichiarazioni dei rappresentanti della Lega non posso non prendere la parola, perché tutta la nostra comunità abbia sempre tutti gli strumenti per valutare tutte le considerazioni di natura politica”.

“Non è davvero possibile accettare che si butti la palla in tribuna – afferma il segretario del Pd – invece di chiedere un intervento, chiaro e forte, all’attuale ministro degli interni, che mi risulta ancora essere il segretario nazionale della Lega. Ci sono problemi di ordine pubblico e l’unico interlocutore su questo tema è sempre e solo il comune di Ferrara? Ma stiamo scherzando?”.

Vitellio si appella al governo nazionale chiedendo più coinvolgimento nel problema e nella sua soluzione: “Non continuate a raccontare verità di parte per il solo tornaconto politico – continua -. Ferrara ha bisogno di tutti gli interlocutori, quindi anche del Comune, ma non solo. Abbiamo chiesto più forze dell’ordine sul nostro territorio perché c’è bisogno di più presidio e riportare una situazione di legalità che oggi in alcune zone della città è precaria. Dove sono i rinforzi? Quale azioni si intendono perseguire? Mi auguro che nelle prossime ore il nostro primo rappresentante del governo sul territorio, cioè il prefetto, indichi una linea chiara e precisa, per contrastare e superare in maniera fattiva questi fenomeni”.

“Una cosa è vera ed è urgente – conclude Vitellio -: non c’è tempo da perdere, e ognuno faccia la sua parte. Quella Lega Nord – che ora è al governo – è compresa nel dover fare la propria parte e che non sia solo fare video e denunciare, ma fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com