Comacchio
31 Luglio 2018
E' successo al mercato del Lido degli Scacchi. Sequestrata merce abbandonata anche a Porto Garibaldi

Commerciante abusivo in fuga bloccato dalla Polizia Municipale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Comacchio. Non accenna a battute d’arresto l’attività di controllo della Polizia Municipale, per contrastare l’abusivismo commerciale sulla costa.

Questa mattina, alle ore 10.30, durante il pattugliamento a piedi dell’area di mercato del Lido degli Scacchi, gli agenti hanno scorto un venditore abusivo che, alla vista delle divise, ha tentato di darsi alla fuga. Gli agenti pertanto hanno inseguito il fuggitivo, bloccandone la fuga poco distante. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il venditore abusivo, un uomo di nazionalità bengalese, ha opposto resistenza agli agenti che sono riusciti comunque a bloccarlo. Nelle fasi concitate, il venditore abusivo ha anche urtato un minore fortunatamente senza conseguenze.

Gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni del bimbo e dopo aver parlato con i genitori, hanno proceduto al sequestro della merce esposta in vendita abusivamente, contestando al bengalese, M.B., classe 1974, le violazioni previste per la vendita abusiva di merce. Una volta accertata la regolare titolarità del permesso di soggiorno, gli agenti hanno comminato al venditore abusivo una sanzione di 5mila euro, denunciandolo inoltre a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre nell’ambito delle attività di controllo dell’abusivismo, nella tarda mattinata di oggi gli agenti di Polizia Municipale sono intervenuti sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi, nei pressi del bagno Ippopotamus, procedendo al sequestro di borse da donna, pochette, scarpe con marchio contraffatto delle più note case di moda. Tutta la merce recuperata dagli agenti era stata abbandonata in spiaggia dagli abusivi in fuga alla vista delle pattuglie. Oltre alla merce contraffatta, è stata rinvenuta anche merce priva delle certificazioni a tutela dei consumatori.

Le attività di prevenzione e di repressione dell’abusivismo commerciale proseguiranno senza sosta, non solo in spiaggia e nelle aree mercatali, ma anche nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com