Comacchio
31 Luglio 2018
Nuovi interventi della Polizia Municipale nell'ultimo fine settimana: sequestri a Porto Garibaldi e Lido Estensi

Stretta sull’abusivismo commerciale sulla costa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Comacchio. Weekend di fine luglio particolarmente intenso per la Polizia Municipale che, nell’ambito del programma di potenziamento dei servizi di contrasto al mercato illecito sulla costa, ha provveduto al sequestro di numerosi prodotti esposti in vendita abusivamente.

Nel pomeriggio di sabato 28 luglio capi ed accessori per l’abbigliamento sono stati sequestrati ad un cittadino di nazionalità bengalese, che aveva allestito un mercatino sull’arenile di Porto Garibaldi. La merce è stata sequestrata, mente al venditore sono state contestate violazioni per circa 10mila euro.

Nel tardo pomeriggio di domenica 29, durante l’attività di pattugliamento del territorio al Lido degli Estensi, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato un uomo che armeggiava con un grosso borsone.

Dopo avergli intimato di fermarsi per verificare la sua identità, l’uomo ha abbandonato il borsone e tentato di darsi alla fuga, bloccata poi dagli agenti anche con il supporto di un’autovettura di servizio sopraggiunta nel frattempo. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo, A.G., 55 anni, era privo di permesso di soggiorno ed era più volte stato denunciato per inosservanza delle norme sull’immigrazione. Il 55enne è stato infine accompagnato presso la Questura di Ferrara, per l’accertamento dell’identità e per la notifica degli atti conseguenti. Il borsone da lui abbandonato conteneva 36 paia di scarpe di differenti marchi noti di moda.

Tutta la merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com