Spal
29 Luglio 2018
Soddisfazione e pensieri positivi nel post-partita. Semplici: “Contento di come stiamo crescendo”

Spal, Schiattarella e Lazzari: “Siamo ancora un grande gruppo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Nonostante il rotondo 3 a 0 messo a segno da Immobile e compagni, la prestazione dei biancazzurri è comunque di quelle che lasciano ben sperare. La squadra infatti, al cospetto di una Lazio che ha messo in mostra il minimo indispensabile, sembra stia assimilando bene i ritmi della preparazione.

La stessa convinzione traspare dalle parole di mister Leonardo Semplici, piuttosto soddisfatto del modo in cui i suoi ragazzi si stanno sottoponendo ai carichi di lavoro: “Abbiamo fatto settanta minuti di buon calcio contro una squadra forte. Sono contento di come stiamo crescendo e di come i nuovi innesti si stanno ambientando  con l’aiuto della vecchia guardia. Questo mi fa ben sperare, visto che sarà un campionato in cui dovremo riconfermarci e per questo dovremo partire con più grinta e forza per macinare subito punti”.

L’obiettivo di partire subito con il piede giusto è anche quello del metronomo spallino Schiattarella che, oltre a mettere in guardia l’ambiente per ciò che riguarda il relativo valore di queste amichevoli estive, ha voluto spendere parole al miele nei confronti di tutto il gruppo: “In queste partite il risultato conta poco, anche se fa sempre piacere scontrarsi con queste grandi squadre. Oggi dovevamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato in questi giorni di ritiro, mettere benzina nelle gambe e migliorarci sotto ogni aspetto. I ragazzi sono eccezionali. Siamo sulla buona strada per iniziare questa nuova avventura e divertirci ancora insieme”.

Allo stesso modo, nel post-partita dell’incontro, anche il pendolino della fascia destra Lazzari ha voluto lasciare le proprie sensazioni ed i propri pensieri ai taccuini della stampa ferrarese, con un pensiero speciale nei confronti di tutta la tifoseria: “Per noi, il match di questo pomeriggio è stato un bell’allenamento, in cui ci siamo resi protagonisti di un ottima partenza nei primi minuti. Sappiamo che c’è ancora da lavorare per raggiungere la migliore condizione fisica. Quest’anno è il mio settimo anno alla Spal e qui sono molto felice. Spero di rendere felici anche i nostri supporter, cercando di esordire nel prossimo campionato con una vittoria nel derby con il Bologna”.

Un pensiero alla prossima stagione infine, con un occhio al calendario e uno alla forma fisica della squadra, è arrivato anche da parte del patron Simone Colombarini, fiducioso per quello che si è visto fino ad ora: “Quest’anno non dovremo partire per fare esperienza, perché l’esperienza l’abbiamo già fatta nel corso dell’ultima stagione. Saremo più abituati alla massima serie e dovremo partire concentrati sin dalla prima partita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com