Lagosanto
28 Luglio 2018
Michela Fraulini rimpiazza il dimissionario Bigoni, Mazzotti nuovo vicesindaco. Menegatti (M5S): "Una nuova fase di incertezza"

Rimpasto in giunta e fine delle surroghe: “Si rischia il commissariamento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Giunta ridisegnata quella laghese, orfana del vicesindaco Davide Bigoni che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni non risparmiando attacchi al primo cittadino, Maria Teresa Romanini, che nel prossimo consiglio comunale programmato per martedì 31 luglio incaricherà formalmente i sostituti alle cariche.

A subentrare in giunta sarà la consigliera Michela Fraulini, che ottiene gli assessorati di sport, tempo libero e turismo ma non la carica di vice, attribuita all’assessore ‘storica’ Antonella Mazzotti. A completare una giunta che accompagnerà Romanini negli ultimi dieci mesi di mandato saranno poi Diana Chiodi e Stefano Albieri. Una giunta che diventa ancora più rosa, dopo il richiamo del difensore civico del febbraio scorso.

Sulle ultime novità interviene il capogruppo di opposizione Federico Menegatti (M5S), che in una nota parla di “scontro finale tra sindaco e vice” e dei conseguenti “avvicendamenti degli amministratori per caso. Si naviga verso una nuova fase di enorme incertezza nella situazione politica laghese. Bigoni si è dimesso dalla maggioranza, senza lasciare il consiglio (per approdare all’opposizione) evitando così il commissariamento (per mancanza di surroga) del Comune: ora la maggioranza ha il coltello dalla parte del manico, in quanto possono ricattare il sindaco per raggiungere fini personali minacciando le dimissioni e, nel caso più tragico, facendo cadere il consiglio”.

“L’equilibrio e la stabilità del consiglio comunale di Lagosanto è messa a repentaglio da ogni singolo consigliere. L’estate porta consiglio, ricarica le batterie e cambia i punti di vista, rimaniamo in attesa di settembre, sempre se ci arriviamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com