Altri sport
28 Luglio 2018
Dodici squadre in campo a contendersi la palla ovale tra sabato e domenica

Al Mike Wyatt Field la seconda giornata del campionato di serie A1 di Flag Football Senior

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Si apre oggi, sabato 28 luglio, una due giorni di flag football al Mike Wyatt Field, che ospiterà la seconda giornata del campionato di serie A1 di Flag Football Senior con 12 squadre in campo a contendersi la palla ovale in una serie di sfide che si preannunciano interessantissime.

Tra le protagoniste ci saranno le Aquile Ferrara con la squadra dei Nador, nata lo scorso anno dalla collaborazione con i Panthers Parma e che vede i giovani talenti nostrani scendere in campo con alcuni ottimi giocatori dei Panthers, protagonisti da anni anche nel football tackle in serie A1 e in nazionale. Gli estensi che vestiranno la maglia dei Nador sono per la maggior parte alcuni dei migliori prospetti delle giovanili dei Duchi come Giacomo Ferrari, Fabio Gardinale e Matteo Medini, affiancati dall’esperienza dei senior “Flash” Zanella in difesa e dall’ottimo qb estense Ruggero Cavallino.

Per la squadra estense l’obiettivo è riconfermare l’ottima prestazione della prima giornata di campionato disputata l’1 luglio scorso e che vide i Nador aggiudicarsi tutte le partite; compito non facile anche se spalmato su due giorni, con cinque partite da disputare e che possono essere condizionate dal caldo afoso che in questi giorni avvolge Ferrara.

In campo nel weekend anche altri giocatori estensi che vestiranno però la maglia della formazione Academy, che raccoglie i giovani talenti del football nazionale da tutta Italia; provenienti dalle formazioni giovanili dei Duchi ci saranno Golfieri, Zanardi, Osnato e Vitali, che con i compagni in maglia azzurra sono chiamati invece a riscattare la prestazione dell’1 luglio conclusasi con una sfortunata serie di sconfitte e nessuna vittoria. Le altre 10 squadre impegnate sul campo saranno i Leoni San Basiliano, X-Men Correggio, Raiders Roma, 65ers Arona, Warriors Bologna, Red Tigers Ortona, Cus Ancona, Refoli Trieste, Black Sharks e Ducks Lazio; tutte squadre di ottimo livello che sicuramente faranno vedere partite spettacolari.

Gli incontri inizieranno domani dalle 11 del mattino sui tre campi predisposti dallo staff delle Aquile, per terminare verso le 17; domenica dalle 10 alle 17 circa. Presso il Mike Wyatt Field di via Cimarosa sarà inoltre disponibile un servizio di ristoro e ci sarà anche la gradita presenza di uno stand con materiale sportivo dedicato al football americano grazie alla Infinity Sports, azienda lombarda di prodotti dedicati al settore sportivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com