Spal
28 Luglio 2018
Ultimo allenamento prima di partire per Auronzo. A parte Fares, Milinkovic-Savic, Floccari e Djourou

Spal: tornano ad allenarsi i nazionali Gomis, Cionek e Djourou

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

di Davide Soattin

Primo allenamento a porte aperte della nuova stagione in via Copparo e tanta è già la curiosità per la Spal che verrà. Davanti a un centinaio scarso di tifosi infatti, che presumibilmente nella giornata di domani saliranno in massa ad Auronzo per seguire il test match di lusso contro la Lazio di Simone Inzaghi, Antenucci e compagni hanno svolto l’ultima seduta di lavoro sotto l’afoso sole di Ferrara, prima di fare le valigie e risalire in alta quota nel pomeriggio di oggi.

Agli ordini di mister Semplici, che già da due giorni ha a propria disposizione anche i reduci dalle vacanze post-Mondiale, programma di attività regolare per quasi tutti i biancazzurri tra esercitazioni tattiche a coinvolgere il gioco sugli esterni e ripetute progressive di corsa volte ad aumentare la forza e l’esplosività muscolare nelle gambe, mentre i neo-acquisti Fares e Djourou si sono limitati a un piano di lavoro personalizzato nella rinnovata struttura delle palestre adiacente al campo di gioco.

Per l’ex Hellas comunque, visto il modo con cui ha svolto gli esercizi nella sala macchine, non dovrebbe esserci nessun problema di grave entità, ma più che altro si potrebbe trattare di una scelta personale per recuperare dai grandi carichi di lavoro delle ultime settimane. Leggermente diversa invece sembra essere la situazione fisica e atletica del centrale svizzero, quasi certamente impegnato ad accelerare il percorso di preparazione per entrare al più presto in condizione con il resto dei compagni.

Insieme ai due nuovi arrivi del mercato estivo infine, sulla falsa riga delle ultime sedute, proseguono il recupero dai rispettivi acciacchi anche l’estremo difensore serbo Milinkovic-Savic, infortunatosi a una mano destra che tutt’oggi appare vistosamente fasciata, e il numero dieci dell’attacco spallino Floccari, alle prese probabilmente ancora con quel problema alla caviglia rimediato nell’amichevole friulana al cospetto dell’Nk Ankaran.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com