Altri sport
28 Luglio 2018
Nel weekend a Ivrea Marta Bertoncelli è argento nella canadese monoposto. Bronzo per il trio femminile nella gara a squadre

Mondiali di canoa slalom, le giovani estensi regalano emozioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Da sinistra: il tecnico Paolo Borghi, Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Elena Borghi e Marcello Semenza

Si sono svolti questo weekend a Ivrea i Campionati Mondiali di Canoa Slalom del 2018. Le atlete e gli atleti del Canoa Club Ferrara conoscono bene quel campo di gara e i risultati hanno dimostrato la supremazia della scuola estense, regalando emozioni immense e medaglie di enorme prestigio.

È Marta Bertoncelli la star dell’evento. Dopo una gara difficile nel kayak, a causa di un errore che ha penalizzato la sua prestazione, Marta non si scoraggia e per la canadese monoposto sfodera tutta la sua grinta: esegue una gara perfetta, conquistando la seconda posizione e una strepitosa medaglia d’argento.

Si aggiungono poi altri momenti di grandissimi gioia e orgoglio. Le tre compagne di gara Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli ed Elena Borghi dimostrano il loro affiatamento nella gara a squadre e si piazzano terze: una medaglia di bronzo ancora più meritata se si considera che le atlete rivali erano di età superiore alla loro. Il già alto livello di queste ragazze potrebbe dare dal prossimo anno risultati ancor più prestigiosi, mentre la Federazione Italiana Canoa Kayak tiene già gli occhi puntati di loro.

Scende in gara anche Marcello Semenza e solo per un piccolo errore resta ad un passo dal podio. Ma con la sua quarta posizione resta davanti ad atleti mondiali di altissimo livello e anche in questo caso la soddisfazione è alle stelle.

“Un risultato di squadra e di gruppo – commenta Giorgia Minzoni, istruttrice del Club – frutto del duro lavoro che questi ragazzi e ragazze fanno ogni giorno”. “Mai prese così tante medaglie a un mondiale! – conclude l’allenatore Paolo Borghi – I nostri ragazzi stanno assieme ai loro amici e intanto si allenano: questo è il loro segreto. Sono molto contento del fatto che a centrare la medaglia si può arrivare con il lavoro e soprattutto credendoci. Alla fine i sogni possono avverarsi”.

Un mondiale che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Canoa Club Ferrara, che dimostra di avere un team di tecnici e allenatori con grande preparazione, i quali hanno donato gli strumenti a questi giovani atleti e atlete per coronare, grazie alla costanza e a tanti sacrifici, i loro sogni di trionfo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com