Altri sport
28 Luglio 2018
Il team può contare su Alessandra Di Lisciandro ala sinistra, Andela Mesaros ala e terzino, e Sabrina Porini portiere

Pallamano, la Suncini Agribiochimica Ariosto cala il tris

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

In arrivo il 27 luglio e subito a disposizione di mister Britos tre rinforzi per la Suncini Agribiochimica Ariosto Pallamano: si tratta di Alessandra Di Lisciandro, Andela Mesaros e Sabrina Porini. Il ritrovo è fissato per mercoledì 1 agosto al Palaboschetto con doppia seduta di allenamenti (08.30 mattina – 20 orario serale).

Alessandra Di Lisciandro, classe 1997, originaria di Civitavecchia, torna a Ferrara dopo un’esperienza maturata nelle file dell’Handball Estense. Forte ala sinistra da anni nel giro della Nazionale italiana, è una ragazza dotata di velocità e senso del goal.

Andela Mesaros, classe 1999, nazionalità Serba, ha scelto la Suncini-Agribiochimica per la sua prima esperienza in italia. Mancina, già nel giro della Nazionale giovanile Serba, sarà un grande aiuto per la squadra con la sua versatilità nel poter giocare sia da ala che da terzino. Nella scorsa stagione ha partecipato alle Coppe Europee con il suo club.

Grande rientro, infine, di una “vecchia” conoscenza per Ferrara: l’italo/argentina Sabrina Porini, portiere, classe 1979, ben nota nel panorama nazionale e internazionale della pallamano e del beach handball. Dopo una pausa per motivi personali e di studio ha deciso di tornare in città per dare una mano a Melanie Pernthaler e soprattutto ha accolto la richiesta della società di mettere le sue capacità e la sua esperienza al servizio dei giovani portieri. Sarà quindi giocatrice-allenatrice e il suo carisma farà di certo bene a tutto l’ambiente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com