Bondeno
27 Luglio 2018
Oggi venerdì 27 luglio va in scena lo spettacolo interamente recitato dai bambini che hanno frequentato i campi

Centri estivi in festa con “Fiabe di mezza estate”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Si terrà venerdì 27 luglio “Fiabe di mezza estate”, la prima festa estiva dei Centri ricreativi dello Spazio29, organizzati dall’associazione La Locomotiva e dall’assessorato alle Politiche giovanili. La serata prenderà il via alle ore 20.30, ma il momento clou sarà alle 21.30 con lo spettacolo interamente recitato dai bambini che hanno frequentato i campi estivi.

Sul palco si alterneranno varie rappresentazioni di favole Disney, e grazie al lavoro di Alice Rolfini de “Il bello delle donne” andranno in scena alcuni fra i veri e propri personaggi delle fiabe, per merito di un efficiente lavoro di sartoria e costumi. «Un momento di intrattenimento per i più piccoli – spiega l’assessore Francesca Aria Poltronieri – e insieme un’occasione per i genitori di vedere i piccoli trasformati in piccoli attori, e per fare il punto sulle tante attività che anche quest’estate si stanno svolgendo con numeri record e la costante supervisione di operatori qualificati. In particolare, si è data la priorità a gite all’aria aperta e ai laboratori sportivi, invitando tutte le società sportive a promuovere la loro attività e nel contempo per favorire lo sport fra i bambini e le bambine».

A seguire, la serata conterà diverse animazioni. Per ulteriori informazioni è sufficiente chiamare il numero 0532/898117.

I centri estivi quest’anno contano circa 250 iscritti, e svolgono innumerevoli attività. «Quest’anno abbiamo portato i bambini a Bologna fino in cima alla torre degli Asinelli, siamo andati in diversi parchi acquatici, faunistici e per bambini – prosegue l’assessore – e abbiamo deciso di valorizzare in particolar modo il borgo di Stellata, sfruttandolo anche come punto di partenza per alcune gite sul Po». I centri proseguiranno le loro attività fino al 14 settembre, con la sola interruzione della giornata di Ferragosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com