Attualità
26 Luglio 2018
Possibile un accorciamento dei tempi dei lavori al manufatto. Traghetto in funzione anche ad agosto

Lavori sul ponte. Modonesi: “Il cantiere rispetta i tempi, con qualche probabile sorpresa finale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

foto tratta dal profilo Facebook di Aldo Modonesi

E’ già passato circa 1 mese e mezzo, e ne dovranno trascorrere almeno altri 2 prima che il ponte che collega l’Emilia-Romagna al Veneto riapra al traffico. “Il cantiere sta rispettando i tempi, con forse qualche probabile sorpresa finale” scrive sul suo profilo Facebook l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ferrara Aldo Modonesi.

La sorpresa, si intende, potrebbe essere una tempistica più breve dei lavori, che viene definita probabile. “Più della metà del ponte è già armato – relaziona Modonesi – e su un quarto sono già iniziati i getti dei nuovi calcestruzzi. E’ a buon punto anche il consolidamento della struttura”. Un accorciamento dei tempi sarebbe salutato in maniera molto positiva sia dai pendolari, che dai gestori delle attività che insistono sulla strada che collega l’Emilia al Veneto che nei giorni scorsi hanno denunciato una situazione economica tutt’altro che positiva, dovuta al rifacimento del manufatto.

Mentre il cantiere procede resterà in funzione il traghetto che collega la sponda di Pontelagoscuro a quella di Santa Maria Maddalena, con una media oltre 1200 passeggeri accompagnati giornalmente da una regione all’altra. Ad agosto il traghetto sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 21.30;  sabato dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 21 e domenica dalle 16 alle 21.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com