Spettacoli
26 Luglio 2018
Sono quelle della ferrarese Vanessa Grassi, della ravennate Martina Ricci , della veneta Sara Dalan e di Giorgia Montevecchi da Faenza

Quattro voci femminili si aggiudicano la prima tappa del Sing & Sound

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Lido Estensi. Comincia nel migliore dei modi l’edizione 2018 di “Sing & Sound”, il concorso canoro dei Lidi di Comacchio che ha avuto come tappa di inizio, martedì 24 luglio, la location del Bagno Miami Beach di Lido degli Estensi. Per la prima eliminatoria, si sono esibiti sette bravissimi cantanti che, cantando due canzoni ognuno, hanno cercato di convincere pubblico e giuria a votare per loro e a portarli di diritto alla finalissima del 30 settembre al Teatro Polivalente di Palazzo Bellini per aggiudicarsi la vittoria del contest canoro estivo più atteso e famoso della costa emiliana.

Davanti a un parterre gremito di pubblico e di turisti, si sono aggiudicate il passaggio di diritto alla finalissima quattro voci femminili. Sono quelle della ferrarese Vanessa Grassi, della ravennate Martina Ricci (che ha portato in gara, tra l’altro, un suo brano inedito), della veneta Sara Dalan, giovanissima e determinatissima nella sua splendida esibizione di “Killing Me Soffly” e di Giorgia Montevecchi da Faenza, una giovane promessa del canto già molto conosciuta per la sua partecipazione a vari concorsi regionali e non solo.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori del concorso e dei gestori dello stabilimento per il davvero insperato enorme afflusso di pubblico. “Sing & Sound”, estate dopo estate, si conferma come uno tra i più seguiti concorsi di voci nuove dell’Emilia Romagna, con uno storico di prim’ordine ed un cast di partecipanti e di ospiti di tutto riguardo. A proposito di ospiti, grande successo ha ottenuto la coinvolgente scenografia creata dalla Asd My Life di Mad Dany, scuola di fitness che ha coinvolto tutti con la loro prorompente vitalità ballando la zumba. Conduzione assolutamente impeccabile della brava Elisa Giorio di Radio Sound, partner dell’evento con la collaborazione dell’animatore e deejay Alain Marchetti.

Prossima tappa e prossima eliminatoria (la seconda), martedì 31 luglio al Bagno Capriccio di Lido degli Scacchi dalle ore 21.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com