Comacchio
24 Luglio 2018
Un giovane ha riportato una ferita da taglio al fianco e un altro la frattura del setto nasale

Rissa nella notte ai Lidi, due feriti e cinque denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Lido di Spina. I Carabinieri hanno identificato e denunciato cinque dei giovani autori di una rissa scoppiata nella notte all’esterno di un locale del Lido di Spina e finita con due ragazzi in ospedale, uno per una ferita da taglio e l’altro per la frattura del setto nasale.

L’episodio si è verificato questa notte attorno alle 2.30 all’esterno di un locale di via delle Acacie e della vicenda se ne sono occupati i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, che fin dalle prime ore della mattina hanno cercato di individuare i responsabili e chiarire i motivi che hanno scatenato la rissa. Al momento si è appurato che i partecipanti erano tutti giovani di nazionalità italiana, residenti a Comacchio e a Ferrara.

La rissa è scattata per futili motivi – un apprezzamento a una ragazza – probabilmente esasperata dai fumi dell’alcol, e il 18enne che ha riportato una ferita da taglio al fianco (procurata da un coltellino) è stato ricoverato a Cona con codice di massima gravità. Dopo le cure e gli accertamenti del caso, il responso si è fortunatamente ridimensionato, tanto che la prognosi per lui è di 20 giorni. E’ di 30 giorni invece la prognosi per il ragazzo che ha riportato la frattura del setto nasale.

Le indagini dei militari, come detto, hanno portato a identificare cinque giovani, compresi i due feriti, tutti denunciati per il reato di rissa aggravata.

I proprietari del locale specificano che l’episodio è avvenuto non all’esterno del locale, bensì nel parchetto retrostante, non recintato e non di loro competenza.

 

articolo aggiornato il 24 luglio 2018 alle ore 19.52

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com